Teatro Pazzini
Ristrutturato, tra il 2000 ed il 2002, con una disponibilità di 204 posti, semplice dal punto di vista estetico, curato tecnicamente, in un luogo di rara bellezza, fra due chiese e l'erta via S. Francesco, Il Teatro Pazzini è un luogo tutto da vivere e scoprire.
Dal 2017 è in gestione tramite bando del Comune di Verucchio, alla Compagnia Fratelli di Taglia soc. coop. A.r.l. che ne cura la direzione artistica e organizzativa, portandolo all’attenzione di un pubblico vasto proveniente dal territorio, da Comuni limitrofi, ma anche da altre regioni.
Stagione 2024
La Nuova stagione Teatrale del Teatro Pazzini Verucchio 2024 sarà una stagione dai colori primaverili, partirà infatti il 16 febbraio e si svilupperà durante tutta la primavera fino al 18 maggio, dopo il nuovo bando, concluso a Novembre, che ha visto la riassegnazione della gestione per altri due anni alla Compagnia Fratelli di Taglia.
Sarà una stagione vivace, diversificata, dove si alterneranno comici d’autore, concerti, teatro contemporaneo, poesia, commedie dialettali e un Festival per comici emergenti.