press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/5

Teatro Pazzini

Ristrutturato, tra il 2000 ed il 2002, con una disponibilità di 204 posti, semplice dal punto di vista estetico, curato tecnicamente, in un luogo di rara bellezza, fra due chiese e l'erta via S. Francesco, Il Teatro Pazzini è un luogo tutto da vivere e scoprire.
Dal 2017 è in gestione tramite bando del Comune di Verucchio, alla Compagnia Fratelli di Taglia soc. coop. A.r.l. che ne cura la direzione artistica e organizzativa, portandolo all’attenzione di un pubblico vasto proveniente dal territorio, da Comuni limitrofi, ma anche da altre regioni.

Stagione 2022/2023

La stagione 2022-23 sarà all’insegna del teatro contemporaneo comico e musica. In cartellone nomi di rilievo nel panorama italiano e internazionale, si alterneranno a giovani talentuosi e nuove promesse, per dare vita ad un cartellone vivace che interpreterà in modo leggero ma critico il mondo di oggi.

 

Giobbe Covatta ci racconterà il nostro pianeta afflitto dal riscaldamento globale, Maria Pia Timo ci spiegherà la sua visione del logorìo della vita moderna, Federica Cifola porterà in scena le difficoltà di essere mamma in un mondo che ti vuole sempre efficiente, le poesie contemporanee di Lorenzo Maragoni e la sua standup poetry e tanta musica. Spazio alle nuove generazioni con due appuntamenti di prosa contemporaneo "Nextgen".

Riguardo Verucchio

Verucchio, premiato con la bandiera di uno dei “borghi più belli d’Italia”, da alcuni anni si impone all'attenzione culturale, artistica, turistica. La sua posizione geografica, la sua concezione urbanistica, la sua storia ne hanno fatto da sempre un gioiello dell'entroterra riminese. A 15 Km da Rimini, apre sulla Valmarecchia, si colloca nella sua cerchia di colline, di monti, di paesi.

Per informazioni sul paese, sugli eventi e sui luoghi da vedere, il sito
Visit Italy è un ottimo punto di partenza.

InfoAlberghi sempre aggiornato, con offerte quotidiane e tantissime informazioni sugli eventi e tutta la riviera.

Riviera di Rimini il portale istituzionale turistico della provincia di Rimini.