press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/6

Teatro CorTe 

 Il teatro risale al diciannovesimo secolo e fu progettato da un allievo di Luigi Poletti, padre del distrutto Teatro Galli riminese. Pur essendo uno dei pochi edifici di Coriano sopravvissuti alla guerra, il suo interno è stato completamente ricostruito in versione moderna, in un’unica sala a pianta rettangolare, composta da una platea (120 posti a scomparsa) con pavimentazione a parquet e una galleria sovrastante (67 posti a gradinata). Inaugurato nel 2008 con il nome di Teatro CorTe Coriano, dal 2014 è gestito dalla Compagnia Fratelli di Taglia.

Stagione 2022/2023

La Stagione 2022-2023 del Teatro CorTe, arrivata all'undicesimo anno con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia Fratelli di Taglia, conferma l’impegno tra la nuova amministrazione del Comune di Coriano e la Compagnia, per valorizzare l’entroterra romagnolo, culla delle arti performative.

Il Cartellone riconosciuto da MIC (Ministero della Cultura) e Regione Emilia-Romagna, per la stagione 2022-23, indagherà tematiche attuali, con leggerezza e la consueta trasversalità di linguaggi. Drammaturgia contemporanea, beniamini del pubblico, talenti della scena nazionale, del territorio e tanta musica.

manifesto Corte 2023 generico.jpg
locandina domenicali corte coriano-min.jpg

Teatro Famiglie
A CorTe Ragazzi!

 Giunta alla sua undicesima edizione la rassegna A CORTE RAGAZZI, dedicata al Teatro per le famiglie, quest’anno ospiterà 6 appuntamenti con compagnie professioniste, delle più prestigiose nel mondo del Teatro ragazzi, provenienti da diverse parti d’Italia.

Da domenica 6 novembre a domenica 11 dicembre al Teatro CorTe Coriano si susseguiranno spettacoli per tutti i gusti: dalle fiabe classiche alla magia, passando per lo stupore delle bolle di sapone fino ad arrivare agli "ecomonster" , spettacolo di marionette costruite con materiali di riciclo. Tutti gli spettacoli sono adatti dai 3 anni in su.

Riguardo Coriano 

Coriano è un borgo antico che sorge sulle prime colline romagnole a pochi chilometri dal mare, facile da raggiungere e vicino a Rimini. Il teatro CorTe si trova proprio nel centro del paese.

Per informazioni sul paese, sugli eventi e sui luoghi da vedere, i sito della 
Proloco Coriano e di TERRE DI CORIANO sono un ottimo punto di partenza.

Durante gli anni il cartellone del teatro ha richiamato numerosi ospiti da fuori, venuti anche da lontano per vedere comici famosi, attori nazionali e internazionali e per partecipare a serate con degustazioni gastronomiche. Per chi cerca una sistemazione per una o due notti, consigliamo:


InfoAlberghi sempre aggiornato, con offerte quotidiane e tantissime informazioni sugli eventi e tutta la riviera.

Riviera di Rimini il portale istituzionale turistico della provincia di Rimini.