top of page

Castello di Coriano

CortEstate / Comico

Sabato 22 Giugno 2024

ore 21:30

I Bromance e
Virgigno con la GN

Comico
LOCOMIX THE WINNERS

Il duo comico BROMANCE, formato da Filippo Matteoni ed Enea Salicioni, nasce nel 2021 con l'obiettivo di creare un progetto giovane e ridanciano di Cabaret. Nella loro visione di comicità, riuniscono la loro decennale esperienza nel campo del teatro alla loro innata capacità di cogliere nella quotidianità il lato comico. Le scene proposte dai BROMANCE spaziano dai monologhi in stile Stand- up Comedy, alla comicitá slapstick, agli sketch comici, con personaggi inediti in cui il pubblico si può immedesimare. I BROMANCE sul palcoscenico, con ritmo serrato e irriverente, toccano le tematiche piú disparate: dai palinsesti televisivi alle innovazioni tecnologiche, dallo sport alla musica, dai primi appuntamenti all'elogio della loro amata Romagna, il tutto secondo il metodo classico del cabaret e del teatro comico. Premio del pubblico alla 17esima edizione di LOCOMIX”, festival per comici emergenti.

“VIRGIGNO CON LA GN” (alias Stefano Campagnolo, o viceversa) Inizia la sua formazione teatrale nel 2005 presso la scuola di improvvisazione teatrale “Belleville” di Bologna. Nel 2012 inizia un percorso improntato sulla drammaturgia applicata all’improvvisazione teatrale Dal 2020 inizia a portare in tournée il proprio monologo comico:

 “AUTOBIOGRAFIA DEI VOSTRI DIFETTI”

 una comicità assurda, nel senso di surreale però. Comico e improvvisatore da Cesena porterà in scena le sue tragedie. Di cui potremo riderne insieme. Col suo monologo “Autobiografia dei vostri difetti” Dal vivo un'occasione unica, da non perdere, il surreale che sfocia nel disagio passando giustamente per la self deprecation. Vincitore assoluto e premio della critica della 17esima edizione di LOCOMIX, concorso per comici emergenti

Ingresso adulti 7€

*Ingresso ridotto 5€

*ridotto per under 14/over 65 anni

bottom of page